EVENTI 

Il gioco della trasformazione di gruppo

Relatore

Cristina Piovesana

  • Costellatrice familiare – formazione professionale triennale (2006-2009) con Bert e M. Sophie Hellinger e la Hellingerschule, diploma Université J.M. Bruxelles 2010. www2.hellinger.com

  • Facilitatrice accreditata dalla Innerlinks USA per la conduzione professionale del ‘Gioco della Trasformazione’® (accreditamento 1997) e ‘Gioco della Trasformazione di Gruppo’ ® (accreditamento 2011), 'Solo-Game/Gioco individuale' (accreditamento 2015), strumento di crescita interiore nato a Findhron, Scozia www.giocodellatrasformazione.com

  • Laurea in lingue e letteratura straniere

  • Counselor professional S.I.A.F. tessera FR193P / CG professione disciplinata dalla Legge 14/01/2013 n. 4

Cristina Piovesana: "Sono laureata in lingue. Ispirata dalla letteratura russa e dalla mia esperienza – per studio e lavoro – in Russia, mi sono spinta nel 1997 ad approfondire le dinamiche della vita psichica e sociale diventando facilitatrice del Gioco della Trasformazione a Findhorn in Scozia, un conosciuto centro per lo sviluppo dell'uomo.

Questo gioco è un bellissimo strumento che favorisce cambiamenti interiori, incoraggiandoci a raccoglierci e concentrarci in un ascolto profondo di noi stessi e di ciò che ci accade intorno; il nostro vivere e avanzare si fa così ispirato - passo dopo passo, superando la reattività - da un sentimento più vasto e liberatore.

Sono convinta che nella complessità del momento storico in cui viviamo in questa nostra società globalizzata, sempre più competitiva, teconologicizzata, che avvalora i mercati, la finanza e la merce più della vita dell’uomo e della natura nel suo complesso, educarci a tutelare la nostra integrità - sviluppando un Io saldo e verticale, e allo stesso tempo profondamente umano - sia fondamentale.

Nel 2009, dopo una formazione triennale, mi sono diplomata con la Hellingerschule di Bert e Sophie Hellinger in Costellazioni familiari, formazione che mi ha permesso di approfondire la comprensione dell’azione dei campi morfici: il "tessuto" energetico-spirituale creato dalla coscienza personale, familiare e collettiva.

Dal 2011 sono facilitatrice anche del Gioco della Trasformazione di Gruppo, versione grande che prevede gruppi da 9 a 12 giocatori – o fino a 20 giocatori con due facilitatori –, un viaggio di allineante orchestrazione dello stato di presenza dei giocatori,  che dapprima si fa più silenziosa, raccolta e riflessiva per poi via via sbocciare in un sentire che tocca intimamente il cuore e può portare ad intensa gioiosa celebrazione. Si gioca a squadre, mossi e stimolati dagli input sottili del campo spirituale che le dinamiche del gioco e le sue carte offrono."

 

Counselor professional S.I.A.F. tessera FR193P /CG professione disciplinata dalla Legge 14/01/2013 n. 4