Risvegliarsi attraverso il sogno

EVENTI 

Il Sogno Lucido è uno stato extra-ordinario di coscienza che permette alle sognatrici e ai sognatori di dialogare naturalmente con le regioni più profonde della propria psiche.

Il seminario RISVEGLIARSI ATTRAVERSO IL SOGNO™ nasce con l’intento di trasmettere le tecniche per il raggiungimento di tale esperienza meravigliosa, attraverso un percorso di conoscenza e di presa di coscienza dell’energia e delle infinite possibilità dell’individuo, colto nella sua splendida e irripetibile unicità. Il laboratorio sul Sogno Lucido proposto è mirato alla ripresa e alla stabilizzazione del contatto con i propri sogni e alla condivisione delle frequenze oniriche. Il Sogno infatti può essere un prezioso alleato nella vita di tutti i giorni poiché permette l’accesso privilegiato ad una più armoniosa, ricca e responsabile chiarezza relazionale, sia interiore che interpersonale.

Secondo la cultura dei Nativi americani ad esempio, essere inconsapevole dei nostri sogni equivale a lasciare loro il timone della nostra vita. Il risultato è che durante il giorno ne subiamo le influenze senza poter intervenire. Si rende quindi necessario ristabilire il contatto proattivo con le immense facoltà e le potenzialità sopite che il sognare porta con sé.

Durante il seminario, della durata di una giornata, percorreremo insieme il sentiero antico e affascinante che conduce al Sogno Lucido, per prendere coscienza e fruire dei vantaggi che questa “tecnologia psichica” restituisce ai praticanti: tanto ai sognatori esperti che a tutti coloro che sono alle prime esperienze con le immagini notturne. Consapevoli che bisogna accorgersi di stare sognando per imparare a risvegliarci.