Il gioco della trasformazione di gruppo

EVENTI 

Il Gioco della Trasformazione è un sorprendente strumento di crescita personale. È nato in Scozia, a Findhorn, un centro dove il processa di crescita interiore viene stimolato costantemente, questo Gioco ne distilla il processo educativo. 

E’ uno strumento giocoso e sorprendente che mette in contatto il piano dell’Io piccolo con il piano dell’Io grande, favorendo un movimento psicodinamico di ricerca di nuove mosse interiori e nuovi atteggiamenti, promuovendo un reale cambiamento nella percezione e nelle nostre abituali interpretazioni di noi stessi, degli altri e della realtà, liberandoci da schemi o pensieri invalidanti e incoraggiandoci ad un espressione di noi stessi più vera.

La versione di gruppo di questo famoso Gioco è un’esperienza multidimensionale e multilivello, si gioca a squadre di tre o quattro giocatori. Il percorso posizionato sul pavimento ha alcune caselle diverse rispetto alla versione da tavolo (da 1 a 6 giocatori).

E’ un’esperienza che promuove una profonda scoperta di sé attraverso il coinvolgimento attivo dei giocatori nella propria e con le altre squadre. E’ uno specchio che rimanda con incredibile accuratezza dove ci ostacoliamo, ci complichiamo o reagiamo, producendo così nella nostra vita e nelle relazioni difficoltà, crisi, scontentezza, offuscamento, proiezioni e così via. Al contempo il processo di questo sorprendente danza tra sincronicità e risonanze ci incoraggia ad attingere con più decisione alle nostre risorse interiori, a confermarle o ri-scoprirle promuovendo un processo migliorativo, proattivo, che fortifica il nostro stato di presenza e migliora le relazioni. Favorisce un accordo tra volontà e pensiero, sovrasensibilità ed osservazione, empatia ed ascolto. Ci sentiamo più veri e intensi, e il giocare così, assieme, si fa gioioso e celebrativo.

 

Questo gioco è nato a Findhorn, Scozia, un conosciuto centro, un luogo dove il processo di crescita personale è stimolato costantemente. Il gioco ne distilla il processo educativo. Per chi non l’ha mai giocato la prima volta appare sorprendente.

www.giocodellatrasformazione.com

www.innerlinks.com

Strumento di crescita interiore protetto da copyright, ogni abuso, utilizza pubblico o copie del materiale da parte di persone non accreditate e formate è perseguibile da parte della Innerlinks Usa