Corso sulle immagini simboliche

EVENTI 

CORSO ONLINE FEBBRAIO - LUGLIO 2022 (scopri tutti gli appuntamenti cliccando qui sopra su INFO).


I simboli  

 
Un fiore è un fiore, ma se me lo offre mio figlio vuol dire che ha pensato a me, assume un altro significato, diventa un simbolo di amore; tutto ciò che è reale può dunque diventare anche simbolico, per l’umana capacità di costruire un legame, fra una “cosa” e il valore che le attribuiamo. Ci sono simboli personali, come una foto o una canzone, e simboli collettivi, come una bandiera, la strada, il sangue e così via.
Nel corso esamineremo una serie di immagini di luoghi, animali, oggetti, e situazioni che troviamo nei sogni, ma anche nella pittura, nella poesia, nei romanzi, nelle fiabe e nella nostra vita quotidiana.
Cominciare ad apprendere il linguaggio simbolico, un po’ come si impara una nuova lingua, è il lavoro che vi propongo di fare insieme e che alcuni di voi mi hanno chiesto.
Un modo per aprire la mente e il cuore a un diverso modo di percepire la realtà perché l’attenzione alla dimensione simbolica rende più profonda la comprensione di tutto ciò che esiste e che accade.

Come iscriversi:

Gli iscritti potranno ricevere la registrazione degli incontri.
Mandare una richiesta via mail a associazione.ayni@gmail.com oppure chiamare al 3474663548. Ricevuta la conferma inviare il bonifico con causale: 'lezioni con Marina Valcarenghi per....(indicare il proprio nome e cognome).
Associazione AYNI APS - iban: IT38T0623011231000035696840

GRAZIE SE VORRETE DIFFONDERE L' INVITO A QUESTI EVENTI.